Don Giorgio Marchesini

Classe 1948 sono nato a Nogarole Rocca il 13 marzo.

Ho conseguito il diploma di Perito Elettrotecnico e dopo un periodo di lavoro e studio sono stato assunto all‟ENEL per la quale ho lavorato in varie città venete per ben 18 anni.

Ho iniziato il cammino vocazionale nel 1984 presso i Frati Minori Conventuali di Assisi e contemporaneamente gli studi teologici nel medesimo Istituto del Sacro Convento per circa 8, anni studi conclusi con il baccellierato a Padova.

Ho poi interrotto l’esperienza conventuale e ho insegnato Religione per un anno scolastico a Borca di Cadore. Ho preso contatto con la Diocesi di Albenga-Imperia dove ho ricevuto l’ordinazione diaconale il 2 luglio 1995 e il 25 maggio 1996 sono stato ordinato sacerdote.

Per oltre 25 anni ho svolto il mio ministero sacerdotale in varie parrocchie della diocesi di Imperia.

Ho sempre mantenuto la mia identità di VERONESE e grazie al Vescovo Zenti che mi ha accolto sono ritornato alle mie radici . E di questo ringrazio Dio.

Da circa 5 anni sono collaboratore parrocchiale a Pizzoletta di Villafranca, una comunità piccola ma molto attiva da tutti i punti di vista, sia pastorale che nell’affetto alla chiesa parrocchiale, di recente, su iniziativa dei parrocchiani, ritinteggiata e restaurata nelle vetrate. C’è un bel fermento e non manca il lavoro pastorale.

Torna su
X